venerdì

8 dicembre - Natale è... magnanimità

A guardare il presepe, si rimane sempre affascinati dalla figura di Maria, mamma esemplare, che guarda con amore immenso il suo figliolo mentre in ogni modo lo protegge dal freddo esterno.

Tanto amore materno Gesù l'ha voluto condividere con noi.
E da grande, poco prima di morire in croce, ci ha affidato a lei, sua madre, perchè riversasse su di noi lo stesso amore che ha avuto per Lui.

Non potevamo ricevere altro dono migliore di questo.

E così ora sappiamo che, accanto alla nostra mamma terrena, abbiamo una mamma celeste che da lassù prega per noi, ci protegge e ci sorregge nel cammino della nostra vita.

A Lei rivolgiamo le nostre preghiere nei momenti di bisogno, a Lei affidiamo le nostre pene nei momenti  di sofferenza; a Lei innalziamo i nostri canti nei momenti di gioia...


Sono pochi i figli terreni che hanno avuto la fortuna di vederla in questo mondo, ma tutti l'hanno descritta come Madre buona e bella più che mai.

Questa sorte è toccata alla piccola Bernadette, a  Lucia e ai fratellini Giacinta e Francesco e a pochi altri.

Nei video la storia di queste apparizioni

  

Bernardette così descrive la prima apparizione: "Ho  visto una donna vestita di bianco con una sciarpa azzurra e sui suoi piedi una rosa gialla... era così bella!!!"



Oggi si parla anche di altre apparizioni della Madonna nel mondo ma ciò che è certo che Lei, come nostra mamma celeste, vuole la nostra salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento