lunedì

4 dicembre - Natale è... gioia

A Natale si usa abbellire la casa con addobbi natalizi per renderla più accogliente e più festosa in modo che le persone di famiglia e gli ospiti possano sentire ancor di più la gioia della festa.
Addobbi natalizi:albero con glitter

Addobbi natalizi:stella con glitter



Palline di natale, candele, angeli, corone e centrotavoli non devono essere necessariamente comprati, possono anche farsi in casa.


E' un modo come un altro per stare insieme ai propri cari, al calduccio della propria casa, e creare prodotti originali, allegri e colorati che, appesi alle pareti domestiche, aiuteranno a creare quella magica atmosfera natalizia che rende felice tutta la famiglia.

Basta poco materiale di risulta per creare simpatici addobbi: carta, colla, colori, forbici, rametti di alberi sempreverdi, fiori, frutta secca, ecc.


I più bravi addirittura costruiscono da soli il presepe e i suoi personaggi dando vita a vere e proprie opere d'arte.

Ho cercato intorno a me qualche esempio di lavoretto ideato e costruito in casa e l'ho trovato a scuola, all'ingresso dell'atrio principale. L'hanno fatto il simpatico nonno Salvatore con la nipote Simona e l'hanno mandato a scuola per fare gli auguri di Natale a tutti i compagni e alle maestre. 

Si tratta di un grazioso presepe in carta.

Eccolo nelle foto:






Ora ideate e costruite anche voi un addobbo di Natale da appendere in casa.  Poi fotografatelo e inviatemelo così lo aggiungeremo a questo bellissimo presepe.


Buon lavoro!

Esempi di lavoretti realizzati da bambini


































Nessun commento:

Posta un commento