mercoledì

8 dicembre- A Maria ... aurora di salvezza

8dicembre





"Chi è costei che sorge come l'aurora, bella come la luna, fulgida come il sole...(Ct 6,10)


All'aurora c'è un momento stupendo: quello che precede immediatamente il sorgere del sole. All'inizio un lieve impallidire del cielo a oriente, appena visibile nella notte. In seguito il chiarore va crescendo lentamente, poi più in fretta, sempre più in fretta.
Ed ecco infine un momento in cui il nascere della luce è così forte, lo splendore così accecante per gli occhi abituati alla notte, che ci si potrebbe credere davanti al sole stesso: appena un istante dopo, come una fiammata, la sua luce divamperà sul filo dell'orizzonte.
Ed ecco finalmente il sole ... l'Immacolata Concezione
Nessuna creatura fu mai così vicina a Dio come Maria. Chi più pura di lei ? Nel suo immenso amore per gli uomini Dio, infatti,  l’ha prescelta come mamma di Gesù


Image and video hosting by TinyPic


Madonnina, Madonnina

dolce Mamma di Gesù

io ti vedo di quaggiù

perchè io son piccolino

come il fiore e l’uccellino.

Madonnina, Madonnina


tra le rose sorridente


io ti prego dolcemente

per il babbo e mamma mia

e per tutti


così sia.”
Image and video hosting by TinyPic

10273lg1
Da millenni Maria è con noi, Ella ci guida e intercede per noi, affinché troviamo la forza di aprire il nostro cuore all’enorme Amore di Dio e a Lui si è completamente affidata


 
L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto per me l'Onnipotente
e Santo è il suo nome;
di generazione in generazione la sua misericordia
per quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;
ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva detto ai nostri padri,
per Abramo e la sua discendenza, per sempre. (Lc. 1, 46-55)

Image and video hosting by TinyPic

I tanti volti di Maria



Image and video hosting by TinyPic


Maria donna di infinita tenerezza

Maria donna coraggiosa


Maria donna bellissima


Maria donna obbediente


Maria donna del silenzio


Maria donna accogliente








Nessun commento:

Posta un commento